Non si può non segnalare! Storia di occhi e di coincidenze.

Non si può non segnalare! Storia di occhi, cognomi e  coincidenze.

L’undici Novembre 2016 mi sono recato al Pronto Soccorso di Careggi per un problema di vista, problema che si era già precedentemente manifestato e al quale era stata posta diagnosi di cefalea oftalmica.

Ma non è di questo disturbo che voglio raccontare, bensì della a dir poco curiosa dinamica di quel giorno al PS.

Devo precisare che al mio arrivo al PS il disturbo (come sempre succede e come mi era sempre successo precedentemente) era già sparito. Ma come le altre volte mi hanno fatto una visita completa con tanto di fondo dell’occhio.

Sono in sala di attesa; dopo poco ecco che l’infermiere mi chiama. Mi alzo e gli vado incontro. Lo vedo effettivamente un po’ perplesso e allora ripete il mio cognome. E io di rimando gli confermo “Sono io!”; ma dietro di me una voce, una voce femminile ripete anch’essa “Sono io!”.

Incredibile a dirsi, ma ci siamo trovati lo stesso giorno, alla stessa ora, nello stesso posto, per lo stesso problema, e con lo stesso cognome. E dire che non ci chiamiamo  Rossi…

E’ stato comunque piacevole incontrarsi; di fatto ci conoscevamo un po’ indirettamente.  Più volte in ospedale mi avevamo chiesto e avessi una parente di nome Barbara insegnante a Scandicci. Del resto anche a lei avevano chiesto se un Roberto, medico a Meyer fosse suo parente.

Avete letto “Quando due Della Lena si incontrano“. L’ho voluto raccontare perché non potevo non raccontarlo!