CONCORSO FOTOGRAFICO “PRESEPE D’AUTORE”: I VINCITORI

CONCORSO FOTOGRAFICO “PRESEPE D’AUTORE”: I VINCITORI

Alle ore 17 di Domenica 6 gennaio, l’Epifania 2013, è stata inaugurata la mostra delle immagini raccolte per il concorso fotografico a tema organizzato dal Gruppo Donatello.
Il Gruppo Donatello è un sodalizio artistico attivo in Firenze dal 1948.

Il soggetto a cui dovevano ispirarsi i partecipanti era il “PRESEPE D’AUTORE” installato in piazza Donatello dagli artisti dell’omonima associazione.

Con l’inaugurazione della mostra sono stati premiati i vincitori. La giuria, presieduta dal presidente del Gruppo Donatello Prof. Domenico Viggiano, ha attribuito il primo premio per la sezione bianconero a Roberto Mc Clintock, mentre il primo per il colore è andato a Sandra Ceccarelli; gli altri premi sono stati così assegnati: per il Colore 2° Roberto Mc Clintock, 3° Gianna Randelli, 4° Annarita Ricci Barbini, 5° Renato Piazzini, segnalato Simone Benvenuti. Nella sezione bianconero, 2°Simone Benvenuti, 3°Renato Piazzini, 4° e 5° ex aequo Lucia Menchini e Gianna Randelli, segnalato Stefano Olmi.

La mostra resterà visibile fino al 21 gennaio 2013 nella sede fiorentina del ruppo Donatello. via degli Artisti 2r.

Elenco completo degli espositori: Simone Benvenuti, Sandra Ceccarelli, Roberto Della Lena (fuori concorso), Luisa Garassino (fuori concorso), Robert McClintock, Lucia Menchini, Paola Neri (fuori concorso), Gianni Oliveti (fuori concorso), Stefano Olmi, Renato Piazzini, Gianna Randelli, Annarita Ricci Barbini, Giuliana Signorini (fuori concorso), Domenico Viggiano (fuori concorso).

P1340713-001

P1340714-001

P1340752

P1340753-001

P1340754-001

P1340755

2 thoughts on “CONCORSO FOTOGRAFICO “PRESEPE D’AUTORE”: I VINCITORI

  1. Interessante; le mostre di fotografia hanno di solito un debole: il tema da svolgere. Azzeccata l’idea di scegliere un tema attinente al periodo, il Presepe, ma di limitarlo a quello allestito dal Gruppo. Diversamente sarebbe stata un’alluvione di foto, magari anche belle, ma inevitabilmente scontate!
    Ho molto apprezzato le immagini dove si confondevano (ma è la parola giusta?) manichini ed umani!

Comments are closed.